Denuncia / assistenza sinistri

PAVONI & PARTNERS

Denuncia / assistenza sinistri

Per denunciare un nuovo sinistro può utilizzare uno dei seguenti moduli, in relazione al tipo di evento occorso ed inviarlo successivamente ai nostri referenti.

Altre tipologie di sinistri RC Auto

Qualora l’evento non sia indennizzabile secondo la procedura del risarcimento diretto (D.L. numero 223 del 4 luglio 2006), occorre trasmettere alla propria agenzia uno dei seguenti moduli debitamente compiato.

Tempi di consegna

La denuncia o richiesta danni deve essere trasmessa o presentata in agenzia nel più breve tempo possibile.
RCA – Se l’assicurato è in possesso di una constatazione amichevole firmata da entrambi i conducenti, il modulo dovrà essere trasmesso entro 3 giorni con un massimo di 30 giorni dalla data dell’evento.
RCA – Se l’assicurato riceve mezzo raccomandata dalla propria compagnia una lettera nella quale il Suo veicolo risulta essere responsabile di un sinistro non ancora denunciato; l’agenzia entro e non oltre il 28° giorno, dalla data di apertura del sinistro da parte dell’agenzia di controparte, deve ricevere la denuncia del proprio cliente il quale andrà a confermare, contestare o disconoscere l’evento del quale risulta responsabile.
Il sinistro, salvo raccomandata di interruzione del termini, si prescrive in 2 anni dalla data di accadimento.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart